servizi iniweb inienergy inischool  


Non c’è dubbio che parlare al giorno d’oggi di energie alternative, di risparmio energetico e di sfruttamento delle fonti rinnovabili è diventato di moda: un rinnovato interesse nei confronti dell’ambiente e delle tematiche ad esso più strettamente legate che ci fa subito venire in mente una domanda.È possibile al giorno d’oggi effettuare degli investimenti in questo particolare tipo di energia ? E soprattutto: si tratta di un investimento conveniente e proficuo? Quali sono state le esperienze di degli ultimi anni? Il settore è relativamente nuovo e come tutte le cose nuove incuriosiscono speculatori e avventurieri, questi soggetti hanno promesso energia a costo zero e rimborsi milionari, ma poi come spesso accade non sono stati in grado di mantenere quanto promesso. Il nostro approccio a questo mondo è stato molto meditato, la scelta dei partner è frutto di attente valutazioni, i nostri commerciali sono eticamente corretti e responsabilmente coinvolti. Grande attenzione prestiamo inoltre all’evoluzione delle tecnologie che vengono superate a step ormai di due o tre mesi. Le nostre proposte tecno-commerciali tengono conto di tutte queste variabili, nessun salto nel buio ne per noi ne per i nostri clienti.

Molte soluzioni sono prima testate dall’azienda e poi proposte al pubblico, questo è il nostro percorso qualità, che porta ad avere utenti soddisfatti. Tutta la procedura è improntata alla massima chiarezza e trasparenza, dagli aspetti di proposta tecnica, alla realizzazione, all’espletamento delle pratiche, al supporto finanziario, al collaudo ed infine nei servizi post-vendita, un nostro cliente non rimarrà mai solo. La scelta delle energie rinnovabili non deve essere dettata solo da motivazioni di pura speculazione finanziaria, attraverso l’uso di sofisticati prodotti di finanziamento destinati a tutti quei soggetti interessati a realizzare interventi in questo ambito. Spesso, le tematiche ambientali vengono poste in secondo piano, ma quando si parla di ambiente ed energie alternative, bisogna comprendere che l’investimento diventa redditizio solo nel lungo termine e nel lungo termine sappiamo che le tecnologie oggi all’avanguardia diventano sicuramente obsolete dopo qualche tempo. Solo partendo da questo presupposto si possono apprezzare i delle rinnovabili. Che sono sostanzialmente due:
  • Contribuire al raggiungimento di obiettivi ambientali, come ad esempio un mondo sempre più pulito e un sistema davvero eco-sostenibile;
  • Oppure ci si vuole mettere al riparo dai continui, e a volte sproporzionati, aumenti del costo dell’energia. Ambedue le motivazioni sono apprezzabili, e la nostra azienda è in grado di accompagnare in questa scelta sia le famiglie che le aziende.